La mancata coibentazione del cassonetto è responsabile del 25% delle dispersioni dell’intero sistema finestra.
Gli avvolgibili non solo consentono di oscurare gli interni durante la notte e proteggere da un’eccessiva esposizione al sole, ma svolgono anche un importante compito di isolamento termico e acustico: se non isolato correttamente, fa passare spifferi e rumori.
Riqualificando la finestra, non è quindi sufficiente sostituire serramenti e avvolgibili, ma anche il cassonetto deve essere isolato e garantire delle prestazioni in linea con quelle degli altri componenti.
La sostituzione dei serramenti, specie in una casa abitata, è un’operazione molto delicata. Richiede il giusto compromesso tra la possibilità di avere il miglior infisso da un punto di vista estetico e delle prestazioni termo-acustiche, insieme all’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e il disagio per i lavori di installazione.
Il nuovo Kit Coibentazione Cassonetto di Mungo Italia contiene tutti gli elementi necessari per intervenire facilmente su di un cassonetto preesistente e isolarlo termicamente ed acusticamente, abbattendo i costi di riscaldamento e raffrescamento, riducendo la rumorosità degli ambienti domestici e preservando i muri da ammaloramenti e umidità.