Incontri elettrici ASSA ABLOY

Soluzioni versatili e performanti: ideali per ogni applicazione
AA_Paride_2025_Immagine_2
Soluzioni versatili e performanti: ideali per ogni applicazione

Gli incontri elettrici sono dispositivi progettati per gestire l’apertura e la chiusura delle porte in modo elettronico. Vengono spesso utilizzati in abbinamento a sistemi di controllo degli accessi o delle uscite, e si installano all’interno del telaio della porta, lavorando in combinazione con una serratura meccanica.

ASSA ABLOY con le gamme di incontri elettrici 118 e SPE7 propone soluzioni versatili e performanti, ideali per ogni tipo di applicazione. Progettate per garantire massima efficacia e flessibilità, rispondono alle esigenze più complesse nei settori residenziale, commerciale e terziario.

Serie SPE7: qualità al miglior prezzo

AA_Paride_2025_Immagine_7

Incontri elettricI con cinematismo non radiale ideali per applicazioni standard senza particolari requisiti tecnici. Principali punti di forza:  

  • Ideale per retrofit o sostituzioni
  • Facilità di installazione grazie al ricevi scrocco regolabile tramite tecnologia FaFix®
  • Compatibilità con tutti i frontali comunemente disponibili sul mercato, inclusi frontali per profili PVC
  • Basso assorbimento elettrico con operatività continua (100% ED)

Serie 118: massima tecnologia, minimo ingombro

Incontri elettrici a cinematismo radiale, progettati per installazioni in porte in legno o metallo dove lo spazio all’interno del telaio è limitato, ma le esigenze di sicurezza e affidabilità restano elevate. Principali punti di forza:

  • Ideale per prime installazioni
  • Ingombri ridotti, incontri elettrici più compatti della gamma ASSA ABLOY
  • Elevata sicurezza fino a 9000N di resistenza all’effrazione
  • Basso assorbimento elettrico con operatività continua (100% ED),
  • Disponibili nella versione con tecnologia Profix2. Il guida scrocco integrato direttamente nel corpo del chiudiporta elimina la necessità di fresatura laterale sul telaio della porta, garantendo così un impatto estetico minimo e un miglioramento dell’isolamento termico e acustico.

Le due gamme di incontri elettrici offrono soluzioni affidabili e performanti, disponibili nelle seguenti versioni per adattarsi a diversi scenari di installazione:

  • 118 & SPE71: funzionamento a contatto di lavoro – la porta resta bloccata in assenza di corrente, con apertura consentita solo durante l’impulso elettrico.
  • 138 & SPE73: funzionamento a contatto a riposo – la porta resta sbloccata in assenza di corrente, anche in questo caso con apertura limitata alla durata dell’impulso elettrico.
  • 128 & SPE74: contatto di lavoro con funzione antiripetitore – la porta è bloccata senza corrente, ma l’apertura è permessa una sola volta al termine dell’impulso.
  • 148 & SPE74W: contatto di lavoro con antiripetitore a commutazione e memoria interna di apertura, per un controllo ancora più evoluto.

Entrambe le gamme permettono un’ampia personalizzazione per garantire la massima compatibilità con ogni tipo di installazione: fermo a giorno, diodo integrato, retroilluminazione, pre-cablaggi e offset per i fori di fissaggio sono solo alcune delle opzioni disponibili. Gli incontri elettrici ASSA ABLOY sono soluzioni progettate per offrire sicurezza, flessibilità e facilità d’integrazione in ogni contesto.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp

Condividi questo post

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp

Vuoi conoscere le migliori soluzioni di ferramenta professionale?

Prenota ora il tuo ingresso gratuito!

P-Expo è social!

Seguici nei nostri canali per tutte le novità sull'evento!